CONTROLLO PRODOTTI

Dalla qualità totale dipende la scelta del mercato. Da un accurato controllo dipende la qualità finale del prodotto.

Assicurare la qualità dei propri prodotti, per un'azienda, significa semplicemente costruire il proprio futuro.

Non c’è infatti crescita sostenibile nel tempo senza prodotti di qualità, che a loro volta generano una buona immagine, la fidelizzazione del mercato e spesso la possibilità di praticare un premium price. Il nostro iter procedurale garantisce la conformità del prodotto ai requisiti richiesti, effettuando test e ispezioni sistematiche sulle materie prime e sui prodotti in uscita, ricercando le cause di eventuali problemi e definendo le necessarie strategie o i correttivi specifici per prevenire il ripresentarsi della difformità.

Interventi

- Certificazione dei prodotti
- Analisi reclami cliente
- Analisi resi dal cliente
- Gestione KPI
- Analisi di eventuali anomalie
- Individuazione delle non conformità
- Attivazione delle azioni correttive

Applicazione dei metodi Kaizen e 8-D

Kaizen e 8-D sono tra gli strumenti che Logi Service utilizza per affiancare i suoi clienti nell’individuazione delle cause/radici di eventuali non conformità. L’impiego di tali metodi aiuta a eliminare i problemi alla fonte consentendo ai lavoratori di trovare e risolvere le criticità giorno per giorno. Dopo le azioni di contenimento, vengono effettuate azioni correttive definitive, volte a ridurre gli sprechi e ad incrementare il valore aggiunto nei processi.

Test su pompe e iniettori Bosch e riprogrammazione software

Test e rettifiche su motori